F.A.Q.
Ecco cosa ci chiedono i nostri clienti:
Le nostre reti sono pensate per essere veramente poco visibili dall’esterno , spesso impercettibile è la loro presenza su balconi e terrazze. Per questa ragione è estremamente difficile che qualche condomino abbia da lamentarsi di queste strutture, che comunque vengono installate all’interno dello spazio abitativo del cliente e non sono assolutamente vietate per legge. Può essere però fatta per scrupolo una segnalazione dell’amministratore dell’edificio, per verificare che il regolamento condominiale non vieti questo tipo di protezioni anticaduta ed è comunque fondamentale che questi impianti non alterino in alcun modo il profilo architettonico del palazzo, situazione che mai in questi ambiti viene a verificarsi. In caso di centri storici di alto valore culturale, è magari possibile fare un’ulteriore verifica presso la polizia locale della città, ma non è necessario alcun permesso del comune per procedere all’installazione.
In generale una rete in Polietilene è ampiamente sufficiente nel caso di un gatto, considerando che il massimo peso sopportabile in tensione per questa tipologia di reti è di 65kg. Quindi se l’installazione viene effettuata a regola d’arte non ci dovrebbe essere alcun pericolo di cedimento strutturale. Ma per avere una maggiore sicurezza è possibile anche installare in maniera aggiuntiva nella parte sottostante della ringhiera una rete in metallo zincato, certamente più resistente ai morsi e a i graffi dell’animale, a ulteriore maggior garanzia di sicurezza.
Assolutamente si. Con una rete di colore Sabbia o Nera e una dimensione del filato di 2,8mm, l’impatto visivo, sia all’esterno che all’interno del balcone, è veramente minimo. In questo casi da lontano non si percepisce neanche la presenza di una rete sul balcone.
Le reti in Polietilene sono ideali per gli ambienti esterni, resistono perfettamente al raggi UV ed essendo idrorepellenti non accumulano in nessun modo l’acqua delle piogge, resistenti alle muffe, alle tarme e alle abrasioni, sono garantite per 10 anni di pieno esercizio.
Certamente Si. Non occorre rimuovere nessuna struttura esterna presente sul balcone, quali ad esempio le tende da sole, le nostre soluzioni progettuali prevedono reti che possono essere inserite a impatto zero in queste situazioni. Nulla deve essere smontato e rimosso.
E’ assolutamente sconsigliabile, per garantire la durata e la garanzia della struttura. Deve quindi essere evitato che delle piante rampicanti si inseriscano e si sviluppino trovando facile appoggio nelle maglie della struttura reticolare.
Non ci sono problemi in caso di forte vento o eventi temporaleschi molto violenti, l’aria attraversa la struttura senza trovare resistenza, per cui garantiamo una tenuta perfetta, anche in presenza di fenomeni straordinari, come spesso è andato a succedere in questi ultimi anni.
Consigliamo l’installazione di colori Sabbia o Neri che garantiscono la migliore resa per rendere praticamente invisibile le reti a occhio nudo già a poca distanza.
Certamente si, ProntoReti installa delle recinzioni chiuse anche dal lato cielo che permettono di fare uscire l’animale in ambienti esterni, quali appunto il giardino, che viene collegato alla casa tramite degli scivoli chiusi che permettono di realizzare degli ambienti ideali per il Cat-Run del vostro gatto e per permettergli quindi di stare felicemente all’aria aperta.
Tramite il nostro Sito e possibile accedere alla sezione Richiedi un Preventivo, dove è possibile inserire tutti i dati relativi all’impianto da realizzare, comprese le dimensioni del balcone o del terrazzo. Sarai quindi contattato per ricevere una prima stima dei costi e per definire eventualmente un successivo appuntamento per il preventivo di dettaglio, fatto direttamente a casa del cliente, per permettere la realizzazione di un preventivo completo e finale.
Il sopralluogo è assolutamente necessario per la definizione di un preventivo finale accurato e per la fase di progetto e realizzazione dell’impianto, che richiede un’analisi precisa delle superfici e delle eventuali problematiche che si potrebbero trovare sul posto. ProntoReti offre un prodotto di assoluta qualità per cui è fondamentale visionare direttamente le struttura da proteggere prima di procedere a una possibile installazione.
ProntoReti prevede tempi d’installazione molto rapidi dall’accettazione del preventivo, cerchiamo di intervenire quindi nell’ambito di una settimana e i tempi di realizzazione per gli impianti non dovrebbe mai superare la giornata, al massimo due nel caso di lavori particolarmente complessi.
Fondamentale per la nostra struttura la qualità e lavorare in sicurezza assoluta, con personale preparato e professionale, che prevede anche una copertura assicurativa completa che garantisca pienamente i nostri clienti in ogni situazione di eventuale crisi. Per la sicurezza sul lavoro vengono applicati tutti i protocolli previsti dalla legge, dovendo operare spesso in ambiti delicati e rischiosi.